Lingua Lingua

italiano [Beta] italiano [Beta] English English

Blog Blog

Benvenuti in Asia World

Scegliere è già viaggiare
Se viaggi per incontrare altri popoli e altre culture, ti bastano oltre 700 etnie e altrettanti linguaggi su 3 fusi orari?
Sei in Indonesia. Bhinneka tunggal ika - molti ma uno, come dicono gli Indonesiani. Se viaggi per ritrovare le radici di tutto, che ne dici di una foresta che ha 130 milioni di anni?
È la foresta primaria del Borneo, in Malesia. Se viaggi perché ami gli animali, gli elefanti pigmei, gli orangutan e mille altri si contenderanno il tuo cuore… sei tra il Kalimantan e Sumatra.
È il viaggio di una vita intera: ci vogliono circa 47 anni per trascorrere un giorno in ognuna delle 17.508 isole dell'arcipelago indonesiano; ancora non sono stati tutte catalogate le specie di piante ed animali presenti nella giungla del Borneo.
Ma se preferisci... è un viaggio nel futuro, cavalcando le grandi "tigri asiatiche", ovvero le città di Vietnam e Singapore. Diverse, spettacolari interpretazioni di cosa signifi chi coniugare metropoli con dinamismo, ospitalità, stile e tradizione.
Scegli e porta con te tutto ciò per cui non serve un visto Vietnam perché le hai dentro: curiosità, fantasia, spirito di adattamento, rispetto, sensibilità. Sono loro i veri documenti di viaggio, gli unici nei quali non ti possiamo assistere. Vietnam, Malesia ed altro ancora. Con noi scoprirai il viaggiatore che c'è in te: l'esploratore di cultura o di natura o forse di avventura. Ecco perché sfogli questo catalogo, anzi questa guida, dove puoi trovare infi niti paradisi per i tuoi sensi, per la tua intelligenza e per la tua voglia di ripartire.

«Città degli angeli, la grande città, la città della gioia eterna, la città impenetrabile del dio Indra, la magnifica capitale del mondo dotata di gemme preziose, la città felice, che abbonda nel colossale Palazzo Reale, il quale è simile alla casa divina dove regnano gli Dei reincarnati, una città benedetta da Indra e costruita per Vishnukam». Questa è la traduzione del nome cerimoniale di Bangkok, rivale di Singapore e Hong Kong, capitale di un regno da favola che si chiamava Siam…ricordate "Anna and the King"? Oggi è la Thailandia, che fra il Nord dei templi e del Triangolo d'oro e il Sud dei due mari racchiude arte, spiritualità, natura e contraddizioni affascinanti che si sciolgono immancabilmente nella gentilezza del suo popolo. Oggi partiamo per la Terra del Sorriso, una definizione più dolce della realtà quotidiana, che però questo Paese merita profondamente.

Fonte: getvietnamvisa.com
Successivo
Commenti

Forum Forum

Discussioni
Non ci sono discussioni in questa categoria.
Thread Segnala Iniziato Da Messaggi Visualizzazioni Ultimo Messaggio
Non ci sono discussioni in questa categoria.
Non ci sono discussioni in questa categoria.